Il primo step è la valutazione dell’immobile.
Ti sveliamo un “segreto”: per il venditore il prezzo della casa è sempre troppo basso; per l’acquirente sempre troppo alto. Ostuni Domus immobiliare è la parte terza, quella che non pensa al suo beneficio, ma a quello della trattativa.
Questo non significa che svalutiamo il tuo immobile, al contrario: lo valorizziamo sulla piazza.
Un professionista qualificato sa che il valore di una casa non è dato solo dai metri quadri, ma anche e soprattutto dal mercato di riferimento.
Posizionarsi sul mercato con un prezzo troppo alto significa suscitare poco interesse, perdere potenziali clienti e inflazionare l’immobile. Allo stesso tempo svenderlo, ad esempio perché si ha bisogno di liquidità, è un grave errore perché porta a una perdita di capitale reinvestibile.
Mariella Monopoli Titolare dell' Agenzia Ostuni Domus studia gli andamenti economici e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.
La negoziazione professionale dell’agenzia
Molte persone credono che dare l’incarico a più agenzie possa essere un valore aggiunto. Ti invitiamo a riflettere su un aspetto: in questo modo la tua casa compare in diversi annunci con prezzi differenti. Le persone interessate sono disorientate, non sanno di chi fidarsi e chi chiamare.
Nel nostro network, quindi, consigliamo di trattare solo incarichi in esclusiva. Per noi la tutela del cliente è più importante dell’immobile. Molto, molto più importante.
Spostare il focus dal mattone alle persone dà risultati migliori: non bisogna mai dimenticare che le case non hanno valore di per sé. Le case hanno valore solo se le persone glielo attribuiscono.
Per noi al centro della vendita c’è il cliente. Solo poi la casa.
Accesso e promozione sul mercato di riferimento
Per vendere un immobile non basta mettere il cartello “vendesi” sul balcone o pubblicare un annuncio online. Senza una rete di contatti sicuri e referenziati si rischia di brancolare nel buio. Per mesi.
Anche per questo hai bisogno di rivolgerti All'agenzia immobiliare Ostuni Domus.
Noi di Ostuni Domus Immobiiare, ad esempio, utilizziamo un database dove sono inserite tutte le richieste di acquisto e gli immobili in vendita, nella nostra zona. Chi l’ha detto, infatti, che la persona interessata alla tua casa viva in Italia? E se vivesse – facciamo un esempio – in Russia?
Soprattutto per alcune zone d’Italia, la sponsorizzazione internazionale è fondamentale. È un aspetto che devi valutare perché, con il mercato estero, spesso si concludono i contratti più vantaggiosi.
Ecco quindi noi come procediamo:
- Valutiamo la tua casa.
- La inseriamo nel nostro sistema.
- Otteniamo così una panoramica dei potenziali clienti interessati al tuo immobile. Già in questa fase potresti chiudere la trattativa.
Se invece stai cercando una casa, inseriamo la tua richiesta nel programma e troviamo tutte quelle che coincidono con le caratteristiche che desideri.
Da solo è impossibile avere tutta questa visibilità, ma ricorda che è proprio grazie alla visibilità che puoi riuscire a vendere. Più in fretta e meglio.
La selezione dei clienti top
La sponsorizzazione del tuo immobile sul mercato genera tante, tantissime telefonate ed email al giorno. Immagina se fossi tu a dover rispondere a tutti i potenziali acquirenti, e a doverli accompagnare a vedere la casa. Se poi stai vendendo l’immobile in cui vivi, devi anche pensare alla sicurezza della tua famiglia: non puoi far entrare chiunque.
Curiamo la tua pratica attraverso una selezione accurata dei clienti. Filtra quelli giusti e li accompagna a visitare l’immobile.
Ti chiama solo quando ha in mano proposte reali e concrete. Non ti fa partecipare ad “appuntamenti buco nell’acqua”. Risponde per te a tutte le domande. Non ti fa perdere tempo, perché sa che il tempo è denaro.