+39 0831 1823528 - +39 340 1223877  | Via Giosuè Pinto n. 26 - 72017 Ostuni (BR)

 

Cerca la tua casa

WhatsApp Image 2020 09 05 at 09.03.38 1L’ottimismo c’è. E anche se la Puglia è ancora in zona Gialla e questa sarà per l’Italia la seconda Estate che gli italiani scelgono di passare le loro vacanze nei trulli con Piscina per il prossimo futuro. Alla pandemia ormai ci si è abituati, e se l’anno scorso era un’amara sorpresa che ha portato all’immobilismo, ora ci si può organizzare. L’Estate  è tornata a bussare, e le prenotazioni per le vacanze in Valle d’Itria. E non solo: c’è chi neanche affitta più, e ha preferito comprare.

La zona che affaccia sull’Adriatico, con campagne piene di trulli, casali e masserie, è da sempre meta di un turismo elitario, spesso straniero. E quest’anno le premesse ci sono tutte, per un’estate florida: “Negli ultimi mesi abbiamo avuto un picco di richieste di trulli con con piscina nella nostra zona.

Vengono in Puglia e continuano a lavorare in smart working”. L’effetto “South working”, prodotto della pandemia di Covid-19, evidentemente esiste. Per il resto, sono interessati ad affittare un trullo “famiglie, ma anche coppie gruppi di amici, che si uniscono e ci tengono ad avere ognuno una propria stanza con i servizi, mentre i gruppi più grandi vogliono avere il proprio spazio vitale”.

In campagna si può, si resta isolati con congiunti e conoscenti, ci si sente più sicuri. “Ci teniamo a offrire una soluzione totalmente. Lasciamo quindi passare Giugno e, e speriamo che la vaccinazione si diffonda”. I turisti che fanno richieste e prenotano arrivano dal Nord, “molto dalla Lombardia, Piemonte”, ma anche, Lazio, Toscana e Veneto.

Ci si apre poi all’Europa, con persone che intendono raggiungere la Puglia dalla Francia e dal Belgio, dall’Olanda e dal Regno Unito. L’ottimismo si respira, ed è meglio così: “L’anno scorso di questo periodo lavoravamo con le disdette soprattutto per le prenotazioni quest’anno invece il ritmo è molto più fluido, c’è un cambio di passo e a metà marzo abbiamo già avuto un picco”.

I clienti Vogliono trulli in vendita con piscina con appezzamenti di terreno, sia da ristrutturare che già ristrutturati. Preferiscono la campagna alla villetta al mare, che sia un trullo, una lamia, un piccolo casolare. Chi è più benestante sceglie casali e piccole masserie. Forse la gente non vuole più tenere i soldi in banca, ha ritrovato sicurezza nel mattone”. E fra gli acquirenti ci saranno anche coloro che magari in Puglia ci venivano da anni prendendo una casa in affitto, e che hanno deciso adesso che è meglio mettersi al sicuro comprando.



VUOI ESSERE AGGIORNATO SUGLI ULTIMI IMMOBILI INSERITI?

Sei alla ricerca di un appartamento, villa, masseria, trullo o qualsiasi altro immobile, inserisci il tuo nome ed indirizzo email
Copyright © 2021 Ostuni Domus - P.Iva 02093940746 - Privacy Policy - All rights reserved - Servizi Web Marketing
chiamaci senza impegno allo +39 0831 1823528 - Mobile: +39 340 1223877 o chatta con noi
Ci impegnamo a trattare i nostri clienti come la nostra famiglia