+39 0831 1823528 - +39 340 1223877  | Via Giosuè Pinto n. 26 - 72017 Ostuni (BR)

 

Cerca la tua casa

Si rivaluta l’acquisto per investimento?

piscina1Una bella camera in albergo o una casa in affitto al mare o al lago (ma anche in montagna), magari con un piccolo giardino e una piscina privata? La bilancia della scelta per le imminenti vacanze oggi pende decisamente per la seconda soluzione, che sembra rendere più serene le famiglie che vogliono ancora mantenere il distanziamento sociale e ritornare in maniera graduale alla vecchia vita dopo il periodo di lockdown e smart working che le hanno costrette per mesi tra le mura della prima residenza.

Leggi tutto...

Fabbricati collabenti: gli aspetti catastali, edilizi e fiscali

IMG 6476 2 FILEminimizerChe cos’è un’unità collabente?
Un’unità collabente è una costruzione caratterizzata da un notevole livello di degrado, tale da determinarne l'incapacità di produrre reddito. Tali costruzioni, ai soli fini dell'identificazione, possono essere oggetto di iscrizione in catasto nella categoria F/2. La F/2 è una categoria priva di rendita catastale. Gli edifici collabenti non vanno confusi con gli inagibili, definiti tali in base ai criteri stabiliti da ogni comune, che invece, pagano le imposte ridotte ma mantengono inalterata la rendita.


Fabbricati collabenti, aspetti edilizi

Leggi tutto...

Vacanza in Valle d’Itria, alla scoperta delle Meraviglie d’Italia in Puglia.

ostuni con gli ortiTra le verdi colline dell'altopiano delle Murge, nel cuore della Puglia, ecco il meraviglioso paesaggio della Valle d'Itria. Ampie distese di campagna, piccoli borghi pittoreschi e panorami da sogno l'hanno resa un luogo magico, dove trascorrere qualche giorno per fare il pieno di relax. È la meta perfetta per chi desidera riscoprire le bellezze dell'Italia in Puglia e concedersi una vacanza tra sapori e tradizioni locali, ma anche per chi cerca un'avventura a contatto con la natura. Scopriamo quali sono le imperdibili attrazioni della Valle d'Itria.

Una delle produzioni più importanti della regione è senza dubbio l'olio d'oliva extravergine, che nasce dagli splendidi olivi secolari distribuiti omogeneamente sul territorio. La Valle d'Itria regala infatti un'incredibile vista di terra rossa e bellissimi oliveti che si dipanano a perdita d'occhio.

Nei pressi di Cisternino, per chi ama l'attività all'aria aperta, è possibile regalarsi una bella pedalata lungo la ciclovia dell'acqua: si tratta di un percorso ciclabile che si snoda lungo l'acquedotto pugliese, recentemente messo a nuovo per circa 10 km così da permettere agli appassionati di mountain bike e bici da strada di ammirare le bellezze della Valle d'Itria in sella alla loro fedele compagna di viaggio. La ciclovia è anche il modo migliore per gettare uno sguardo sui dintorni, in particolari al panorama offerto dai borghi di Locorotondo e Ceglie Messapica.

Leggi tutto...



VUOI ESSERE AGGIORNATO SUGLI ULTIMI IMMOBILI INSERITI?

Sei alla ricerca di un appartamento, villa, masseria, trullo o qualsiasi altro immobile, inserisci il tuo nome ed indirizzo email
Copyright © 2020 Ostuni Domus - P.Iva 02093940746 - Privacy Policy - All rights reserved - Servizi Web Marketing
chiamaci senza impegno allo +39 0831 1823528 - Mobile: +39 340 1223877 o chatta con noi
Ci impegnamo a trattare i nostri clienti come la nostra famiglia